Il nostro obiettivo principale: assistere i nostri clienti in Francia conservando un approccio «italiano» nelle nostre relazioni.

Breve storia del nostro studio

 

 

Lo Studio è stato fondato dall’Avvocato Sirignano, con l’obiettivo principale di creare a Parigi una struttura capace di accompagnare imprese e privati italiani sul mercato francese, fornendo assistenza legale direttamente in loco, ma conservando un approccio «italiano» nelle relazioni con la clientela.

La nostra formazione internazionale

 

 

L’Avvocato Donato Sirignano è iscritto all’Ordine degli avvocati di Parigi. Le lingue di lavoro da lui praticate sono l’italiano, sua lingua madre, il francese, lingua principale utilizzata dallo Studio di cui è perfattamente bilingue, lo spagnolo e l’inglese. Le lingue praticate riflettono la sua formazione tecnica di livello internazionale, acquisita presso l’Università di Napoli Federico II (laurea magistrale in giurisprudenza), l’Univeristé Paris II PANTHEON ASSAS (Institut d’études judiciaires préparation au CAPA), l’Universidad de Salamanca et Francisco Victoria de Madrid (licenciadura en derecho).

L’esperienza professionale in Francia inizia nel 2011, collaborando a Parigi con lo Studio franco-italiano di Maître Jean françois SAMPIERI-MARCEAU, stimato professionista specializzato in relazioni franco italiane, in particolare in ambito commerciale e di diritto internazionale privato.

In seguito nel 2016, l’Avvocato Sirignano diventa collaboratore della SELAS CAB ASSOCIES, studio legale francese noto in particolare per curare gli interessi di personalità legate al mondo del calcio mondiale, sia francesi che italiane, tanto in materia civile-commerciale che in materia pénale.

 

 

Creando con il tempo un’intensa rete di contatti con professionisti del settore legale, contabile, notarile, nelle principali città Italiane e Francesi, ed acquisendo la pratica necessaria alla gestione degli affari, nel 2018 viene fondato lo Studio legale internazionale Sirignano, con ambizione di creare un nuovo studio professionale in grado di rappresentare efficaciemente gli interessi delle imprese italiane sul territorio francese, e viceversa.