Investimenti immobiliari

diritto immobiliare 2

Diritto immobiliare in Francia

 

Lo studio legale Sirignano accompagna i potenziali acquirenti nell’acquisto immobiliare in Francia, curando ogni aspetto della vendita.

 

 

Agendo in qualità di mandatario in operazioni immobiliare, potrà procedere alla ricerca del bene da acquisire e nella redazione del contratto preliminare di vendita, secondo le regole del diritto francese.

 

 

Una volta individuato il bene, se ne verificherà la provenienza, si richiederà una visura ipotecaria e si farà chiarezza tanto circa la sua regolarità tanto da un punto di vista del diritto della costruzione, tanto da un punto di vista delle regole del diritto dell’urbanistica francesi.

 

Per i proprietari di beni immobili, per le imprese di costruzione e per i promotori immobiliari, lo Studio legale Sirignano interviene in Francia nelle liti legate alla vendita degli immobili ed in materia di difetti e difformità relativi alle costruzioni.

 

Infine, lo Studio legale Sirignano  si occupa di contenzioso legato alla conclusione ed esecuzione dei contratti di affitto di beni immobili, al pagamento degli affitti arretrati ed allo sfratto dell’inquilino, sia in sede civile che commerciale.

 

DA SEGNALARE:

– Lo Studio può occuparsi della creazione di un’apposita SCI, per finalizzare la vendita.

Il diritto francese offre la possibilità di costituire una specifica società la SCI “société civile immobilière” il cui unico scopo è l’acquisizione e la gestione di beni immobili.

La creazione di tale tipo di società potrebbe convenire, nei casi in cui l’acquisto sia fatto da più persone, evitando di creare proprietà comuni indivise e rendendo più agevole la futura trasmissione del bene.

 

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Sullo stesso argomento