Diritto penale e famiglia nelle relazioni internazionali

diritto penale d'impresa

Diritto penale e diritto della famiglia nelle relazioni internazionali

 

DIRITTO PENALE INTERNAZIONALE ( ESTRADIZIONI E MANDATI DI ARRESTO EUROPEI)

 

 

Lo Studio legale SIRIGNANO interviene in Francia ed in Italia in materia di diritto penale internazionale.

In tale ambito, vanta un’importante esperienza  nella trattazione di casi di estradizione e di procedure riguardanti l’esecuzione di mandati di arresto europei.

Più in generale, lo Studio ha avuto modo di rappresentare cittadini europei ed extra europei in procedimenti penali caratterizzati da indagini effettuate su scala internazionale.

Il nostro punto di forza è rappresentato senza dubbio dalla nostra esperienza ormai decennale nel settore.

La conoscenza, tanto delle regole di diritto interno italiane e francesi in materia di diritto penale e procedura penale, tanto delle norme di diritto internazionale in vigore in Europa ed nelle relazioni con i PAESI TERZI ci permettono di dare solide basi alle nostre argomentazioni e consigli.

Malgrado l’elevata complessità tecnica ed umana dei casi trattati, l’approccio seguito nella relazione con i clienti è volutamente semplice, chiaro e diretto.

Il nostro obiettivo è essenzialmente quello di assicurare servizi di alta qualità, caratterizzati dalla costituzione di un fascicolo completo, curato e chiaro, da un’informazione al cliente puntuale, e dall’elaborazione di una strategia difensiva valida e solida.

 

 

DIRITTO DELLA FAMIGLIA NELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI (PROCEDURA DI SEQUESTRO INTERNAZIONALE MINORI)

 

 

Lo Studio legale SIRIGNANO interviene in Francia ed in Italia in materia di procedure di sequestro internazionale di minori.

In tale ambito la nostra esperienza si è rafforzata nel corso degli anni, portando ad una esaustiva conoscenza della pratica giudiziaria internazionale, francese ed italiana, in materia di applicazione della Convenzione dell’Aja del 1980, circa il sequestro internazionale di minori e dei regolamenti europei adottati in materia di diritto della famiglia.

Anche in tali casi, nei quali vieni ad essere in gioco l’interesse dei minori, l’approccio seguito nella relazione con i clienti tende in primo luogo alla verifica della sussistenza delle condizioni di fatto e di diritto per tentare un accordo amichevole.

Il nostro obiettivo in tali fascicoli è essenzialmente quello di offrire al cliente la soluzione legale più adeguata al problema, tenendo conto delle caratteristiche proprie al caso.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Sullo stesso argomento

Diritto penale e famiglia in Francia

Parigi, 27 ottobre 2021 La persona fisica vittima, diretta o indiretta, di un reato ha il diritto di essere rimborsata dallo Stato  francese per i danni corporali a carattere grave subiti, al verificarsi di talune condizioni.   In particolare, le fattispecie per le quali è......

Read More
Diritto penale e famiglia in Francia

Parigi. 08 marzo 2021 – negata estradizione dalla Francia verso la Russia     Lo scorso 3 marzo 2021, la Corte d’appello di Parigi ha tramite sentenza rigettato una richiesta di estradizione in Russia di un cittadino di origine cecena.   La persona ricercata, assistita dall’Avvocato......

Read More
Diritto penale e famiglia in Francia

  Di cosa si tratta La polizia e la gendarmeria nazionale possono autonomamente mettere una persona in garde à vue, ossia privarla della libertà personale per porre in essere atti d’indagine, qualora la persona sia sospettata di aver commesso un reato punito con  pena detentiva.......

Read More